Titulo

Io lei e la statale

Adoro percorrere le statali , appena ho un po di tempo libero prendo la motina salto in sella e via alla ricerca di quel' angolo di paradiso , che si nasconde a volte in un bar di un paesino del quale conosci solo il nome ,e sopratutto perché mi piace sentire i rumori della mia motina , per i primi chilometri il casco un po filtra certi suoni , quelli più leggeri quelli che si confondono con il vento , ma pian piano inizi a sentirli...sentirli con l'anima , quando il tempo inizia a dilatarsi e la meta prefissata non ha più importanza , quando siete tu la motina e l'asfalto , parlo del ticchettio delle valvole che va quasi come il battito del tuo cuore , parlo del suono cupo degli scarichi che si confonde con il tuo respiro ad ogni staccata , e del suono grave degli stessi che si mischia all'assenza di fiato che sa darti un uscita di curva a cannone , poi credo che ognuno di noi abbia i suoi suoni e le sue sensazioni.
Io non sono un tipo da autostrada , non me ne vogliano gli “stradalisti” da 299,99 km/h ne i “turisti” da 400 km al giorno in totale comodità , adoro le statali , se mi va il caffè non voglio aspettare 12km per la prossima stazione di servizio , rallento il passo e poco dopo trovo il bar dove non sono mai entrato e mi faccio pure una sambuca .....
Giro in città lo stretto indispensabile , troppe buche , troppi dossi troppi cantieri aperti e anche perché la mia motina scalda , vibra e dopo un po di strada in città si infastidisce più di me , a volte proprio si spegne e non riparte per minuti interminabili , quasi a volermi dire “io qua non ci volevo venire!”
Io e la mia motina , siamo una coppia strana ,ma con gli stessi gusti .


P.S. : Domani torno le chiavi al legittimo proprietario , non sono pratico di blog , quindi non so se ho scritto troppo o troppo poco , ma mi auguro di avervi tenuto buona compagnia.

Buona strada a tutti !
Beppe Duecilindri 

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0